Draghi d'Acciaio

 

Un tempo, entrare in contatto con un drago, era relativamente semplice: le Bloodlands erano infatti intensamente popolate da queste affascinanti creature. Poi, in un’epoca che perfino i più anziani stentano a ricordare, incontrare un drago divenne sempre più difficile. Le cause di questo assottigliamento di contatti, non è certa: molti ritengono che i draghi esistano come in passato, semplicemente, avrebbero adeguato le proprie abitudini di vita a quelle degli abitanti delle Bloodlands. Per questo, è credenza comune che i draghi vivano tra gli umanoidi imitandone usi e costumi o meglio fingendosi in ogni senso degli umanoidi! Non è raro infatti che un drago scelga una determinata forma umanoide e, sotto tale forma, si costruisca una vita. Del resto, quella di assumere le sembianze di qualsiasi altro essere vivente (con una vera e propria predilezione per la forma umana e i suoi affini) e perfino di oggetti, è la maggior peculiarità di queste straordinarie creature.

I draghi di acciaio presentano dimensioni piuttosto ridotte e si favoleggia che si tratti della stirpe più intelligente tra quelle dei draghi. Alla nascita le loro scaglie assumono una colorazione tra il blu e il grigio, ma con il trascorrere del tempo, esse assumono il tipico color acciaio.

Come tutti i draghi, anche quelli di acciaio, sono in grado di mantenere determinate sembianze per un periodo di tempo illimitato. Caratteristica comune è il fatto che, qualunque forma essi assumano, almeno alcuni particolari delle loro sembianze (per esempio capelli, unghie, occhi…) mantengono il loro colore originale, ovvero acciaio lucido…